mercoledì 24 giugno 2020

Una foto di classe davvero SPECIALE!

.
Docenti tutor: Antonella Marra, Carla Giangrande

Il 2019-2020 è stato un anno scolastico diverso dagli altri, come non se ne sono MAI visti! 

Dal 4 marzo, quando hanno chiuso la scuola, non abbiamo più visto la nostra aula, i compagni, gli amici, le maestre… non abbiamo più indossato il grembiulino nuovo o messo lo zaino sulle spalle come avevamo fatto fino a poco prima. 

All’improvviso ci siamo ritrovati tutti a casa, senza poter uscire, neanche per una passeggiata, tutta colpa di un brutto virus… ma lui non ci ha fermati e la scuola è diventata una nuova “avventura” da vivere a distanza. 

Per noi bambini è stata davvero dura, ma è stato difficile anche per mamma e papà che ci sono stati sempre accanto, ci hanno aiutati e incoraggiati, ma anche per le maestre che non ci hanno mai lasciati soli e ci hanno fatto sentire il loro affetto. 

Una scuola diversa con le maestre dentro uno schermo che ci facevano lezione, ci mandavano baci, con tanti video da vedere con la loro voce, con canzoncine, lavoretti da fare di nascosto per riuscire a fare le sorprese, solo con l’aiuto di mamma o di papà. 

Abbiamo imparato comunque tante cose nuove, tante cose diverse… 

a usare il computer, il tablet o il cellulare di mamma o papà per fare scuola… 

ad attendere impazienti il momento della lezione sperando che non “cadesse la linea”… 

ad aspettare emozionati il collegamento con le maestre per salutare gli amici, i compagni per sentirsi meno soli… 

a spegnere e accendere il microfono per non perderci neanche una parola… 

ad abbracciarci con gli sguardi… 

a fare le attività con mamma e papà che della “mia scuola” non sapevano niente… 

a prepararci ed essere puntuali, senza dover uscire! 

In questo anno così particolare, dove tutto è cambiato da un momento all’altro, anche la nostra foto di classe di questo primo anno di scuola primaria non poteva che essere speciale!




Noi della 1^ A della Scuola Primaria Don Bosco: Christian, Diego DB, Sofia, Federica, Riccardo Emma A., Leonardo, Diego V., Letizia, Carlotta, Gabriele, Francesco, Emma L., Andrea, Lavinia, Giorgia, Simone, Maia, Giada, Alberto, Edoardo, Mia, Silvia, con le maestre Annamaria, Antonella, Carla, Erminia e Gemma. 


 



Noi della 1^ B della Scuola Primaria “Don Bosco”: Edoardo, Iacopo, Martina, Nicole, Diletta, Lorenzo, Mathilde, Leonardo, Riccardo, Gioia, Eleonora, Gabriel, Giorgio, Damiano, Sofia, Gioele, Elisa, Asia, Mia, con le maestre Erminia, Carla, Antonella, Annamaria e Gemma.




.

Nessun commento:

Posta un commento