lunedì 25 marzo 2019

GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO 2019

.


Alunni : cl.4 A-B Scuola Primaria “E.De Amicis” 

Tutor: Doc. Bernardetta Saliccia 

L’Istituto Comprensivo Squinzano ha partecipato per il corrente Anno Scolastico ai giochi Matematici del Mediterraneo, iniziativa che ha ottenuto il patrocinio dal Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, del Dipartimento di Matematica dello stesso Ateneo, del Presidente della Regione Siciliana. 

I GMM2019 sono un libero concorso riservato a tutti gli allievi delle scuole primarie (limitatamente alle classi 3^4^ 5^), secondarie di 1° grado e secondarie di 2° grado (limitatamente alle classi 1^ e 2° del biennio),pubbliche, paritarie e private. Essi si prefiggono lo scopo di mettere a confronto fra loro gli allievi di diverse scuole, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva al fine di sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica, offrire opportunità di partecipazione ed integrazione e valorizzare le eccellenze. 

La nostra scuola partecipando ha ottenuto molte soddisfazioni, in quanto una nostra compagna CORDETTA GRETA (4 B Scuola Primaria plesso “E. DE AMICIS”) ha superato la fase provinciale qualificandosi al 2° posto per la categoria P4 e pertanto rappresenterà il nostro Istituto nella fase Nazionale che avrà luogo a Palermo i giorni 18 e 19 maggio 2019. Questo riconoscimento testimonia, quanto la motivazione, l’impegno, l’abnegazione siano alla base dei risultati e delle gratificazioni personali e professionali.






.

Nessun commento:

Posta un commento