venerdì 18 gennaio 2019

LETTERA PER ETHAN

.


di Antonio Rizzo (classe 1ª A)

Docente tutor: prof. A. Cattivera

Quest'anno la nostra classe è stata molto lieta di partecipare ad una bellissima iniziativa che ci ha proposto il nostro Professore Antonio Cattivera, e che ha potuto contare sulla preziosa collaborazione della Prof.ssa Marilù Murra e della Prof.ssa Rita Pascali. 
Il Prof. Cattivera ha invitato la mia classe, la 1ª A, a scrivere una lettera di auguri di buon compleanno ad un bambino nord americano, di 14 anni, di nome Ethan. 
Lui vive negli Stati Uniti, precisamente nello Stato dello Utah e ha subìto un complicato intervento cardiaco che è andato bene ma, ultimamente, è molto triste a causa della cicatrice e di alcune limitazioni momentanee cui deve sottostare. 
Il prof., su proposta della madre di questo ragazzo, ci ha invitato a fare un regalo speciale a Ethan: spedirgli delle cartoline di auguri. Infatti, la madre di Ethan, grazie ad un social media ha chiesto ai suoi amici, sparsi in tutto il mondo, di inviare a suo figlio delle lettere o delle cartoline in occasione del suo compleanno. 
Queste lettere sicuramente renderanno il giorno del suo compleanno speciale e contribuiranno a riportare il sorriso sul suo volto. 
Scrivere a Ethan è stata davvero un'esperienza emozionante; pensare a tutto quello che hanno dovuto affrontare lui e la sua famiglia mi ha rattristato ma, sapere che ha superato l'intervento e che anch'io posso contribuire a portare un po' di gioia nella sua vita, mi ha reso molto felice. 
Anche se Ethan è lontano, sono contento di avere avuto l'occasione di scrivergli quanto è stato bello per me averlo conosciuto.


Foto di alcuni lavori che la classe ha realizzato per Ethan:












.

Nessun commento:

Posta un commento