.
di Bianco Luca (classe 2^ E), De Giorgi Federico (2^ C), Miglietta Martina (2^ B)
Docente Tutor Lorella FANO
Eccoci qui a raccontare, ancora una volta, la nostra splendida avventura di “Ciceroni” in erba; questa volta davanti alle telecamere dell'emittente televisiva “Telerama” per la rubrica “Terre del Salento” condotta dalla giornalista e scrittrice leccese Silvia Famularo.
Dopo la straordinaria esperienza dello scorso anno in collaborazione con il FAI, giovedì 17 gennaio 2019, ci siamo ritrovati, per rappresentare il nostro Istituto, noi tre: Luca Bianco, Federico De Giorgi e Martina Miglietta, accompagnati dal Dirigente Scolastico, prof. Giuseppe Prete, e dalla docente referente, Lorella Fano, sul sagrato del Santuario dell'Annunziata, proprio perchè, attraverso la rubrica televisiva “Terre del Salento”, dovevamo far conoscere la storia della pia donna Maria Manca e le bellezze artistico - architettoniche del meraviglioso Santuario dell'Annunziata.
É stata un'esperienza carica di emozioni: non capita tutti i giorni di conoscere una scrittrice e giornalista professionista e condurre insieme a lei una rubrica televisiva! Silvia Famularo è stata fantastica, ci ha tranquillizzati e messi subito a nostro agio, e questo ci ha permesso di fare del nostro meglio.
Pertanto, a conclusione di questa straordinaria esperienza, sentiamo l'esigenza di ringraziare il FAI, “Telerama”, il Dirigente Scolastico, Prof. Giuseppe Prete; e i nostri docenti che, offrendoci un ampio ventaglio di opportunità, ci permettono di sperimentare ruoli interessanti e gratificanti come, ad esempio, quello di “Ciceroni” che ha consentito di aprire una “Piccola finestra” facendo conoscere, in minima parte, il patrimonio storico-artistico-architettonico della nostra bellissima Squinzano.
.
Nessun commento:
Posta un commento