giovedì 17 maggio 2018

Progetto Continuità (plesso "G. Abbate")

.
di Francesco Valentino (1B), Ramona Allegrino, (1B), Eleonora Monti (1A), Enrico Bruno (1A), Maristella Ragione (1A)

Tutor: Prof.ssa B. Pecere




Ieri 16 MAGGIO 2018, presso l'ISTITUTO COMPRENSIVO di SQUINZANO, si è svolto il "Progetto Continuità", che ha visto la partecipazione degli alunni delle classi V della Scuola Primaria ad una giornata di studio presso il Laboratorio musicale, artistico, tecnologico e scientifico delle Scuole Secondarie di 1° grado, e alle attività sportive presso la palestra. 

Gli alunni del plesso Collodi e De Amicis, per le prime 3 ore della giornata scolastica, sono accolti nel plesso G.Carducci; gli alunni della Don Bosco sono stati accolti nel plesso G.Abbate. 




La Prof.ssa Pecere, qui alla G. Abbate, ha affidato i gruppi di ragazzi provenienti dalla Don Bosco a 5 tutor individuati nelle classi prime: FRANCESCO VALENTINO (1B), RAMONA ALLEGRINO (1B), ELEONORA MONTI (1A), ENRICO BRUNO (1A) e MARISTELLA RAGIONE (1A). Gli alunni della Primaria si sono incamminati insieme ai tutor verso i vari laboratori e presso la palestra. 

Per noi ragazzi tutor della 1A e 1B è stata un'esperienza molto importante perché per la prima volta abbiamo avuto una grossa responsabilità scolastica. Molto utili sono state per noi le consegne della Prof.ssa Pecere che ci ha guidati indicandoci come accompagnare i nostri piccoli ospiti al suono della campanella nel laboratorio dell'ora successiva. Alla fine della 3˚ ora abbiamo riaccompagnato i diversi gruppi dalle loro maestre. 




Dopo averci salutato gli alunni della Don Bosco sono ritornati nella propria scuola.









.

Nessun commento:

Posta un commento