Si è svolta nel pomeriggio di ieri, mercoledì 30 giugno 2021, nel cortile del plesso “Abbate”, la cerimonia di premiazione delle eccellenze.
L’evento, fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Loredana De Simone, ha visto una nutrita partecipazione dell’intera comunità scolastica: genitori e docenti, uniti nel ruolo delicatissimo di educatori, hanno abbracciato i ragazzi e le ragazze che, al termine del loro percorso nella Scuola secondaria di primo grado, si sono distinti per impegno e competenza.
L’iniziativa rientra in un più ampio progetto di rinnovamento che il Comprensivo persegue ormai da diversi anni, con l’intento di favorire, mediante la didattica per competenze, il successo formativo di ciascun alunno.
Un evento di sostanza, dunque, non di forma: il Comprensivo di Squinzano rende pubblicamente merito alle sue eccellenze, non solo per rafforzare la motivazione della popolazione studentesca, ma soprattutto per rammentare, se mai ve ne fosse ancora bisogno, che l’istruzione è il vero motore della crescita, umana prima che economica, di ogni paese che voglia dirsi sviluppato.
La Dirigente e l’interno corpo docente augurano a tutti gli allievi e le allieve dell’Istituto una serena pausa estiva e un futuro ricco di soddisfazioni.
Nessun commento:
Posta un commento