.
di: Francesco Saccone I A, Maddalena Serratì II A, Matteo Spagnolo III A, Nicola Schipa I B, Chiara Taurino II B, Patrizia Sanghez III B, Pierfrancesco Naccarato I C, Benedetta Negro II C – plesso G. Abbate.
Docente tutor e referente del progetto solidarietà: prof.ssa Valentina Malandugno.
Un attestato di benemerenza per la scuola “G. Abbate” conferito da LILT.
Anche quest’anno, la nostra scuola ha dimostrato grande apertura per le grandi cause di solidarietà, aderendo all’iniziativa le "Stelle di Natale della LILT" (Lega Italiana Lotta contro i Tumori - Prov. di Lecce).
L'intero ricavato della vendita verrà destinato alla realizzazione del "Centro ILMA", Istituto di Ricerca di Oncologia Ambientale,sarà una struttura all’avanguardia e unica in Italia per contrastare e ridurre le cause dei tumori nel territorio salentino. Il Centro è in costruzione alle porte di Gallipoli, in un’area di sette ettari di cave dismesse (S.P. Gallipoli-Alezio) e interamente autofinanziata.
Il nostro sostegno per i progetti e le attività della LILT è giunto ormai al settimo anno, confermando la grande generosità della nostra scuola e la ferma convinzione nel valore della solidarietà.
Donare, per il raggiungimento di un obiettivo nobile, è forse una delle più intime gratificazioni per l’animo umano.
Tanti piccoli nobili gesti fanno un grande gesto di valore come quello dimostrato da ciascuno di noi che, dispensando un piccolo contributo, ha fatto sì che ogni classe potesse acquistare una stella di Natale. La generosità ha il potere di essere contagiosa, così, ai nostri sforzi, si sono uniti quelli di tanti genitori, di tanti docenti che hanno voluto contribuire con l’acquisto della stella della bontà.
Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno appoggiato questo progetto. L’unione fa la forza e noi, unendo le nostre forze e possibilità, abbiamo raggiunto un obiettivo che ci ha resi felici e profondamente gratificati.
L’ Associazione che opera nella cura dei tumori premia la nostra scuola, anche quest’anno, con un attestato di eccellenza per aver partecipato con merito ai suoi progetti e per aver dimostrato doti di altruismo e generosità.
.
Nessun commento:
Posta un commento