Di: Stefano Baccaro, Emily Blasi, Francesco De Vitis, Aurora Licci, Viola Presta, Matias Sanfelice (III A), Francesco Calabrese (III C), Matteo Spagnolo (II A), Martina Miglietta (II B) – plesso G.Abbate; Alessandro De Pascalis (II F) – plesso Carducci
Docenti referenti:Prof.sse Valentina Malandugno, Anna Grazia Zini, Anna Maria Elia
Venerdì 7 Giugno, presso l’Istituto Marcelline di Lecce, si è svolta la cerimonia di premiazione dei disegni vincitori al concorso “Un poster per la pace”, promosso da Lions International.
Il tema di questa edizione 2018-2019, è stato “La solidarietà è importante”; si chiedeva di condividere la propria idea di pace allo scopo di favorire la tolleranza e la comprensione tra le diverse culture.
Il concorso ha già previsto una premiazione, a livello regionale, degli elaborati primi classificati, a Bari all’Hotel Nikolaus, nel mese di Marzo.
Tutti i disegni, valutati dalla giuria del Lions Club di Copertino, hanno ricevuto un attestato di merito e l’applauso e le congratulazioni della giuria e degli spettatori.
Il concorso, con i suoi obiettivi educativi, ci ha fornito un’opportunità di crescita e di riflessione sui valori di pace e solidarietà; a tutti noi è rimasto impresso il monito della serata ovvero che “E’ fondamentale educare i giovani alla pace, nella convinzione che essi, con il loro entusiasmo e la loro spinta ideale, possano offrire una nuova speranza al mondo”.
.
Nessun commento:
Posta un commento