.
di Sofia Scardia I A, Thomas Marra I B, Carlo Epifani I C, Matteo Spagnolo II A, Paolo Foschini II B, Arianna Quarta III A, Francesca Marra III B, Jakline Guerrieri III C
Docenti tutor: professori Vincenza Pezzuto, Valentina Malandugno, Paolo Francone.
È stata una grande festa, un giorno da ricordare quello del 20 dicembre e da conservare gelosamente nel nostro cuore.
Abbiamo festeggiato il Natale con una magica manifestazione fortemente voluta e realizzata dai nostri docenti Vincenza Pezzuto, Valentina Malandugno, Paolo Francone.
Tante le prove effettuate a scuola tra una lezione e l’altra, tante le esibizioni messe in scena.
La nostra festa è iniziata con la nascita di Gesù Bambino, accompagnata dal canto “Tu scendi dalle stelle”, eseguito da tutte le classi.
A seguire, il momento dedicato ai Lions Club che hanno proclamato i vincitori del concorso “I poster della pace”.
Lo spettacolo si è aperto con la riflessione sui valori fondanti il Natale: speranza, fede e amore.
Dopo questi momenti, abbiamo lasciato che la nostra allegria si sprigionasse in balli, canti in italiano, francese e inglese, poesie, singole esibizioni alla batteria, alla tastiera, creando un’atmosfera gioiosa e suggestiva. Il pubblico, entusiasta, gioiva insieme a tutti noi. Nell’aria riecheggiavano le note straordinarie del Natale, le nostre mani si univano in un applauso energico e vigoroso.
L’entusiasmo che animava ciascuno di noi era visibile nei nostri occhi pieni di gioia, sul nostro viso sorridente e radioso ma soprattutto nei nostri cuori pieni di felicità.
In tanta euforia non potevamo, però, dimenticare di rivolgere il nostro pensiero a chi è meno fortunato con il sorteggio di tanti piccoli doni. L’estrazione è stata curata dalla nostra preziosa collaboratrice Rossana. Una parte dei fondi è stata destinata all’UNICEF; la restante parte servirà a fare fronte ad eventuali necessità nella nostra scuola.
Al termine dei festeggiamenti, abbracci e auguri di Buone Feste hanno chiuso una giornata ricca di emozioni aprendo il sospirato periodo delle meritate vacanze.
Guarda il video!
.
Nessun commento:
Posta un commento