venerdì 16 marzo 2018

ULTIMA GIORNATA PROGETTO “PRESIDI DI LEGALITA’” "LIBERIAMO LE EMOZIONI"

.


di Francesco Isceri, Massimiliano Quarta, Karol Vergallo (classe 2^ A, plesso "G. Abbate")

Tutor : Prof.ssa Barbara Pecere


Il giorno Giovedì 8 febbraio 2018, le classi seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado Gennaro Abbate si sono recate presso il Laboratorio delle Politiche Giovanili di Squinzano (ex Macellum) per partecipare ad una lezione sul tema delle EMOZIONI proposta dalle dottoresse Silvia San Marco e Francesca Pastore nell’ambito del progetto Presidi di legalità. 

Ci hanno insegnato che le emozioni degli altri si possono leggere attraverso le espressioni facciali e la loro gestualità. Inoltre, attraverso una presentazione di PowerPoint intitolata “Liberiamo le emozioni“, ci hanno spiegato come provare le emozioni in modo discreto. 

Successivamente, hanno distribuito ad ognuno di noi un foglio sul quale poter esprimere le nostre emozioni attraverso il disegno. Potevamo scegliere se utilizzare colori a dita o acquerelli. Al termine del lavoro le dottoresse hanno raccolto i disegni, hanno chiesto di chi fossero, li hanno commentati e ci hanno domandato cosa ci avesse ispirato nel farli. 

Purtroppo l’incontro era giunto ormai al termine così come il progetto. Nell’attesa di partecipare alla “Festa della legalità”, che si terrà a Lecce a fine maggio assieme a tutti i ragazzi delle scuole coinvolte nel progetto, ringraziamo di cuore le dottoresse Pastore e Sammarco, oltre che i nostri Professori e la Preside che ci hanno coinvolti in questo interessante e costruttivo percorso. 

E’ stata una magnifica esperienza che non dimenticheremo mai.

























.

Nessun commento:

Posta un commento