lunedì 4 febbraio 2019

Le arance che fanno bene alla ricerca

.
Iniziativa di beneficenza - Le arance della salute



di: Leonardo Bruno I A, Maria Rita Di Taranto, Matteo Spagnolo II A, Arianna Quarta III A, Thomas Toraldo I B, Patrizia Sanghez II B, Andrea De Giorgi III B, Federica Mazzotta I C, Elena De Siato III C –plesso G. Abbate. 

Docente tutor: Valentina Malandugno 



La scuola è uno straordinario strumento per veicolare solidarietà e sensibilizzazione rispetto a temi di grande rilievo come lo è la lotta contro il cancro. 
Anche questo anno la nostra scuola ha dedicato la giornata del 25 gennaio all’iniziativa “Le arance della salute” abbinata al progetto “Cancro, io ti boccio” promossa da AIRC (Associazione italiana per la ricerca sul cancro). 
Tutte le classi hanno voluto partecipare, contribuire e sostenere gli obiettivi di AIRC ovvero finanziare i progetti di ricerca più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e assegnare borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia. 
In mattinata si è svolta con grande entusiasmo e consapevolezza del valore umanitario dell’iniziativa, il momento della distribuzione delle reticelle di arance; vi è stata una vera e propria gara di bontà tra le classi per acquistare più di una reticella. 
Un ringraziamento particolare a Rossana Vespucci, il cui contributo alla riuscita della raccolta fondi è stato fondamentale e per festeggiare degnamente ha distribuito una spremuta ai ragazzi.

















.

Nessun commento:

Posta un commento